


Dal 2016 siamo orgogliosi di fare parte del primo network italiano di guide turistiche abilitate che ha abbracciato il concetto di free tour per dare vita a nuove forme di turismo.
L’obiettivo è rendere il patrimonio culturale locale più accessibile a tutti, ridefinendo la visita guidata attraverso la conoscenza e l’esperienza del luogo da parte di chi lo vive. Vogliamo aiutare i viaggiatori ad immedesimarsi con la città e vederla attraverso gli occhi di una persona del luogo.
La rete Free Walking Tour Italia è composta da persone che si incontrano, discutono e creano una proposta turistica rivolta a viaggiatori, operatori turistici e addetti ai lavori.
La visione è creare maggiore consapevolezza nel pubblico sul tema dell’accessibilità al territorio – intesa come diritto universale alla bellezza, alla natura, alla conoscenza – e migliorare la connessione tra individui e comunità locali.
Free Walking Tour Italia è, inoltre, una piattaforma per la prenotazione di free tour, tour privati ed esperienze nelle varie città che fanno parte del network. Scegli la tua prossima tappa!






