Vuoi visitare Bari durante l’Autunno ma temi che il brutto tempo rovini il tuo viaggio? 

Con il suo clima mite e temperato, Bari è la meta perfetta per chi ama viaggiare in bassa stagione. 

Ma se il tuo soggiorno capita proprio in un giorno di pioggia, non disperare! 

Noi di Free Walking Tour Bari ti sveleremo cosa vedere a Bari quando piove per scoprire la nostra città like a local… restando all’asciutto! 

Bari è la meta ideale per viaggiare in bassa stagione, anche quando piove!

Basilica di San Nicola 

Se la pioggia ti sorprende mentre passeggi per i vicoli di Bari Vecchia, il posto migliore dove ripararsi è sicuramente la Basilica di San Nicola

La Basilica di San Nicola è una delle chiese più importanti della città, conosciuta in tutto il mondo per la sua architettura in stile romanico e i meravigliosi arredi interni. 

La Basilica di San Nicola è tra le prime cose da vedere a Bari quando piove

Qui potrai immergerti nella storia antica di Bari, lasciarti impressionare da bassorilievi e sculture e ascoltare il racconto avvincente di come quattro marinai baresi trafugarono le ossa di San Nicola! 

Per questo la Basilica di San Nicola è al primo posto della nostra lista di cosa vedere a Bari quando piove! 

READ MORE : Cosa Vedere a Bari Vecchia

Castello Normanno – Svevo 

Cosa c’è di meglio di un giorno di pioggia per visitare un Castello? 

Tra le cose da vedere a Bari quando piove non può mancare il Castello Normanno Svevo, uno dei castelli più importanti del Sud Italia. 

Costruito nel XII secolo dal re normanno Ruggero II, durante il Medioevo il Castello di Bari divenne una delle residenze dell’Imperatore Federico II di Svevia.
Durante il XVI, il Castello ospitò anche la regina di Spagna Isabella d’Aragona e la figlia Bona Sforza. 

Adesso il Castello Normanno Svevo è un museo suggestivo e ricco di magia, il posto ideale dove trascorrere un pomeriggio di pioggia se vuoi scoprire come vivevano le persone che hanno governato Bari durante i secoli! 

Il castello normanno svevo di Bari è una fortezza suggestiva, perfetta da visitare in un giorno di pioggia

Archivio di Stato di Bari 

Se ti affascinano gli archivi e ti interessa saperne di più sulla storia di Bari, sicuramente ti piacerà ripararti dalla pioggia all’interno del nostro Archivio di Stato

Ti basterà aver compiuto 18 anni ed essere munito di Carta d’Identità per accedere ai documenti e alle testimonianze conservate nell’Archivio di Stato di Bari. 

Qui troverai un sacco di informazioni sulla storia del Sud Italia e dei preziosissimi documenti sul re normanno Ruggero II, insieme a mostre dedicate a Bari durante l’età Romana. 

Gusta la cucina tipica barese 

Sei ancora in dubbio su cosa vedere a Bari quando piove? Allora riflettici mentre gusti i sapori tradizionali della cucina barese

Se la pioggia ti sorprende durante il tuo viaggio a Bari, non c’è niente di meglio che aspettare il bel tempo sorseggiando un calice di vino e assaggiando un buon piatto di orecchiette con le cime di rapa! 

A Bari Vecchia troverai un gran numero di piccoli ristoranti dedicati alla cucina tipica di Bari. Provali prenotando i nostri Tour Enogastronomici Cin Cin Bari e Bite Bari

Vuoi scoprire quali sono le ricette più buone della cucina barese? Dai un’occhiata al nostro articolo dedicato alla tradizione culinaria di Bari! 

READ MORE: Cosa mangiare a Bari: i piatti tipici della cucina barese

Se il meteo non è dalla tua parte quando arrivi a Bari, non preoccuparti! Grazie ai nostri consigli riuscirai a esplorare la città anche nelle giornate di pioggia. 

Scopri cosa vedere a Bari quando piove durante i nostri Free Tour

E quando torna il bel tempo, noi saremo pronti a farti scoprire Bari con i nostri Free Tour!  

Book Now